Under 17 maschile – Perugia batte Terni e vola in finale

Replica dell’ultima giornata di campionato per l’under 17 della Pallacanestro Perugia che nella prima partita delle final four si è trovata nuovamente di fronte la Virtus Basket di Terni.

Il match mette da subito in evidenza quanto sia difficile emotivamente giocare una partita di finals con entrambe le squadre sottotono; dopo qualche minuto sono i bianco rossi a riprendersi per primi e una volta ritrovati i propri ritmi abituali riescono ad imporsi agli avversari scavando un distacco di ben 16 punti al termine del primo quarto.

La risposta della squadra ternana non si lascia però attendere e ritrovata calma e lucidità riescono a mettere in difficoltà i grifoni, sofferenti soprattutto a rimbalzo contro i lunghi rosso verdi.

A questo punto coach Pennacchi è bravissimo a tenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi e, grazie anche ad un importante contributo dalla panchina, a far pagare in contropiede gli errori offensivi degli avversari ,aggiudicandosi infine la vittoria e l’accesso in finale.

1°quarto: 24-8
2°quarto: 16-11
3°quarto: 12-15
4°quarto: 22-18
Risultato Finale: 74-52

Pallacanestro Perugia: Grande M, Ciai F, Semeraro R, Pinchi G, Mattaioli W 11, Nicolini A 4, Zanfardino D 21, Guillo K A 8, Rossi R 2, Silla L 12, Lettieri A 2, Iachettini L 14.
Virtus Basket Terni: Andrielli T, Cianchetta P 6, D’Andrea M 4, Ciuffa C 11, Raminelli G, Micciani A 4, Rocco F 5, Bruno G 2, Longhi C 8, Lelli A 2, Miliozzi A, Piantoni R 10.

Lascia un commento