U.13 Perugia al fotofinish su Sansepolcro

Pall. Perugia- Dukes Sansepolcro 34-33

10-15, 6-7, 11-2, 7-8

Perugia: Politi 3, Cernicchi 4, Bartoccioni, Minchiatti 2, Giannoni, Rosati, Torzuoli, Pioppi, Nana 3, Failli 6, Duranti 3, Maselli 13.

All.re Breghi ass. Taglia Resp. sett. femm. Fiorucci

Sansepolcro: Bendini, Cesari 2, Fedele, Nappi 12, Simoncelli 4, Bilardi Tiberi 2, Karakaci, Obinu 2, Cesari A. 11.

Bella vittoria quella dell’under 13 Pallacanestro Perugia, che tiene apertissima la striscia di fogli rosa conquistati superando alla palestra di Olmo in una partita emozionantissima Sansepolcro.

Le grifoncelle devono rinunciare subito a Rachele Duranti out primo quarto su scontro e nel terzo parziale di gioco a Maselli per un problemino fisico.

Parte meglio Sansepolcro che riesce ad andare avanti nel punteggio grazie alla maggiore fisicità e chiude avanti il primo tempo sul 16-22.

Al ritorno in campo Perugia mette a referto un parziale di 11-2 con Maselli che dopo aver trascinato le compagne è costretta ad abbandonare il campo. Le biancorosse vanno all’ultimo intervallo avanti nel punteggio ma con le squadre a contatto.

L’ultimo periodo è un alternarsi di emozioni, le squadre si rincorrono nel punteggio separate sempre da un possesso, Sansepolcro mette il naso avanti a mezzo giro di lancette dal termine quando la difesa ospite commette fallo su Minchiatti.

Con Perugia sotto 32-33 Giovanna Minchiatti, arrivata quest’anno in gruppo si dimostra freddissima e mette un 2/2 dalla lunetta che significa vittoria.

Vince Perugia ma complimenti ad entrambe le squadre per quanto mostrato e fatto vedere in campo.

Da valutare le condizioni del duo Duranti-Maselli che lo staff spera di recuperare in vista dell’ultimo match in programma lunedi 21 maggio ad Olmo quando arriverà la capolista Spoleto per l’ultima stagionale.