SERIE C: KO A SPOLETO A TESTA ALTA (44-35) PER LE RAGAZZE DI POSTI

 

Domenica 3 novembre 2019
Prima storica partita per il gruppo under della Pallacanestro Perugia in serie C e onorevole sconfitta contro la più quotata formazione spoletina della Blu Basket.
Un match che ha visto le perugine condurre le danze fino all’inizio del secondo quarto; dopodichè le padrone di casa, grazie a una Calabresi di categoria superiore, mette la freccia e mette in cassa forte i 2 punti.
Soddisfazione comunque in casa perugina. “Questa tipologia di partita – sottolinea il coach Francesco Posti – è ciò che cerchiamo da questa stagione. Partite con squadre senior, contro giocatrici di categoria che già da anni giocano a questi livelli e che ci permettano di capire a che punto stanno queste ragazze nel loro programma di crescita. Abbiamo tanto lavoro da fare ma l’atteggiamento delle ragazze durante la settimana è estremamente positivo. Ci sarà da “battere i denti” abbastanza di frequente quest’anno ma sono convinto che usciremo sempre dal campo con la sensazione di aver sempre dato tutto.”

BLU BASKET SPOLETO-PALLACANESTRO PERUGIA 44-35 (10-12; 9-3; 13-12; 12-8)
BLU BASKET SPOLETO: Moriconi 2, Leoni 2, Servili 7, Shabani 4, Calabresi 12, Battisti 4, Egwoh 2, Annullo Pertichetti 2, Luccioli, Buffone 2, Proietti Picotti 4, Ottavi 2. All. Lucio Polinori
PALLACANESTRO PERUGIA: Degli Esposti 3, Cruciani 1, Brugnoni 1, Iaconi 12, Meucci, Bardani 5, Cernicchi, Trequattrini 4, Righetti, Scortecci 7, Cara, Pompieri 2. All. Francesco Posti

rpt

logo_wm