LA PALLACANESTRO PERUGIA MASCHILE INIZIA CON UNA VITTORIA

Martedì 5 novembre 2019
Inizia con una vittoria il campionato di Promozione Maschile della Pallacanestro Perugia, che sconfigge la Pontevecchio per 63 a 42.
Dopo aver saltato le sue prime partite di campionato per slittamento delle stesse, i perugini di Meucci finalmente possono mettere in campo quello che per oltre due mesi hanno provato in palestra. Tanta curiosità per vedere come questa nuova squadra (assemblata da tre gruppi che l’anno scorso hanno ben meritato nei rispettivi campionati : serie D, Promozione e U18) avrebbe affrontato la prima gara ufficiale.
È prevalsa l’intensità difensiva e la decisione in attacco rivenienti da un campionato di categoria superiore dei senatori del gruppo, per sconfiggere una giovane ed arrembante squadra ponteggiana. Nonostante i numerosi errori in attacco, infatti, capitan Tonzani e soci hanno concesso veramente poco agli avversari tanto che, dopo due quarti, Rufini e compagni avevano segnato solo 16 punti. Partita quindi decisa in cui però i padroni di casa hanno avuto la forza mentale di non allentare la morsa. Tutti i dodici biancorossi hanno ben contribuito alla “prima” compresi gli esordienti Intalan e Bogini che hanno così iniziato a comprendere le differenze tra un campionato senior e le giovanili. Ora si aspetta uno dei due recuperi, sabato prossimo, in casa contro Deruta, per verificare se al buon inizio segue un miglior prosieguo.

PALLACANESTRO PERUGIA-PONTEVECCHIO 63-42
Pallacanestro Perugia: Monti 3, Ercoli, Torchia 2, Intalan 5, Mattaioli 12, Buttiglia 7, Focaia, Tonzani 10, Sabini 7, Versiglioni 7, Bogini, Iachettini 9. All. Meucci Ass Breghi
Pontevecchio: Vincenti 3, Tomassoni 4, Boriosi, Orsini, Gionangeli 8, Tosti 6, Gori, Baldetti 2, Guarducci 4, Palazzetti 2, Rufini 6, Colagrande 2. All. Angeletti Ass. Formenti
Parziali: 18-10, 10-6, 18-13, 17-13.

IMG-20191105-WA0004
security