IL DERBY UMBRO UNDER 20 VA ALLA UISP

Mercoledì 30 ottobre 2019
Una bella prestazione, goduta sugli spalti con partecipazione e vissuta dai ragazzi sul campo con determinazione e coraggio. Si gioca senza Giunta infortunato in allenamento contro una squadra blasonata che mette in campo i suoi migliori (con tre ragazzi del 2000).
La partita è però giocata punto a punto come si vede dai parziali. Parte subito forte Nicolini nel quintetto base che nel primo quarto fa 9 dei suoi 11 punti con una bella tripla e fa chiudere il parziale in vantaggio sul più 4. La Uisp che forse si aspettava una partita meno equilibrata si affida a Ciccarelli per rimanere in scia. Nel secondo quarto con Brizioli e Ragni la Uisp colma lo svantaggio malgrado un Becchetti veramente illuminato entrato in campo sul finale del primo parziale subito a referto nel secondo fa 8 punti con due triple oltre i 7 metri dominando a rimbalzo per 5 minuti. La pausa lunga finisce pari.
Il terzo quarto Sbordone che era partito in sordina nel primo periodo tira fuori le unghie e insieme a Mammoli che non sbaglia da tre porta di nuovo in vantaggio i nostri chiudendo 53-51.
Il quarto periodo è un monologo di Pennicchi (giocatore destinato a ben altre categorie) per la Uisp che mette tre triple e domina il campo approfittando della stanchezza dei padroni di casa che ad un minuto dalla fine si arrendono agli amici perugini con cui sono cresciuti non solo cestisticamente.
La partita è persa ma i ragazzi e tutti quelli che hanno avuto il piacere di vedere la partita hanno visto due squadre assolutamente equilibrate che hanno giocato un bel basket in una partita decisa sul finale solo dal talento e l’esperienza di Pennicchi autore di 27 punti.
La prestazione corale dei nostri ci fa ben sperare per la stagione appena iniziata, si è vista una squadra unita cresciuta tatticamente e maturata nella gestione emotiva sul campo. Coach Breghi deve essere soddisfatto del lavoro fatto.
Si festeggia la prestazione come sempre andando a mangiare tutti insieme e ci si organizza per il 6 novembre per la terza di andata a Porto San Giorgio, dove ci si aspetta un’altra bella partita.

PALLACANESTRO PERUGIA-UISP PALAZZETTO 56-70
Pallacanestro Perugia: Nicolini 11, Becchetti 12, Sbordone 13, Mammoli 11, Intalan 7, Bogini 4, Meucci 3, Politi 2, Bellini 2, Locchi, Giunta, Rossi. All. Breghi, Ass Focaia
Uisp Palazzetto: Pennicchi 27, Ragni 8, Brizioli 9, Ciccarelli 7, Lupattelli 7, Stella 6, Belloni 4, Ciarapica 2, Terchi, Antonelli, Chiodi. All. Boccioli, Ass Brizioli
Parziali: 18-14, 20-24, 15-13, 12-19.
Progressivi: 18-14, 38-38, 53-51, 65-70.
Arbitri: Karimi e Fazzino

All-focus

Stampa