GRIFONE BASKET CAMP 2k17

Torna in estate il GRIFONE BASKETBALL CAMP 2K17, il camp di alta specializzazione cestistica e fisica dedicato ad atleti ed atlete che non mandano in vacanza la loro passione per la palla a spicchi.

Due le offerte che i direttori tecnici del camp Filippo Fiorucci e Francesco Posti propongo alle/agli appassionate/i:

  • PEDASO 2K17 – E’ giunto alla III edizione il GRIFONE BASKETBALL CAMP di Pedaso, organizzato in collaborazione con Pallacanestro Perugia, Pallacanestro Pedaso e le istituzioni locali. Sette giorni di lavoro tecnico e fisico specifico dove i ragazzi e le ragazze uniranno il piacere ed il divertimento di una vacanza al mare assieme ad un lavoro di perfezionamento delle proprie abilità e capacità tecnic-fisiche. Confermatissima la location dell’HOTEL VALDASO, dove la cordialità del personale, la pulizia della struttura e la bontà di una cucina varia e di qualità sono marchi apprezzatissimi dalle famiglie. Le camere (doppie, triple e quadruple) sono munite di cimatizzatore per garantire agli/alle atleti/e un riposo adeguato alla quantità di lavoro che svolgeranno in campo, mentre tv e wi-fi saranno a disposizione su indicazione dello staff tecnico. Due le sedute di allenamento giornaliere di un ora, con i partecipanti al camp che saranno suddivisi in gruppi di lavoro in relazione ad età ed alle capacità tecnico fisiche. Gli allenamenti si svolgeranno presso le strutture messe a disposizione dalla Pallacanestro Pedaso e dalle istuzioni, che prevedono un campo da playground all’aperto ed il palazzetto dello sport di Pedaso, strutture che si trovano a pochissimi metri dalla struttura di alloggio. Tra una seduta e l’altra i/le ragazzi/e si divertiranno al mare, dove sarà garantita una “location” risevata al gruppo. La quota di iscrizione, inoltre, prevede una assicurazione h.24 oltre al materiale ed ai gadget del grifone basketball camp che verranno consegnati dai nostri allenatori al momento dell’arrivo in loco e sui quali non trapela nessuna anteprima. Stella del camp sarà Elisa Mancinelli, giocatrice della serie A1 in forza alla Pall. Femminile Umbertide, una delle giovani giocatrici più interessanti a livello nazionale. Ufficiale la data: 25 giugno – 1 luglio. Day-camp per quanti abitano in zona e vogliono misurarsi con il lavoro tecnico-fisico che verrà proposto senza usufruire di vitto e alloggio. Sarà nuovamente presente il massofisioterapista per far fronte ad eventuali situazioni di affaticamento muscolare o problematiche varie che i ragazzi e le ragazze possono riscontrare durante la settimana di lavoro o che si portano dietro.
  • PERUGIA 2K17 – Partirà il 12 giugno presso la palestra prov. di Olmo il Grifone Basketball camp 2k17, il basketball camp di Perugia che viene rivolto non solo ai ragazzi ed alle ragazze, ma anche a tutti i bimbi e le bambine del minibasket! Arrivato alla V edizione, il Grifone Basketball Camp non cambia la sua formula, offrendo ai suoi iscritti due possibilità di iscrizione: 8-12.30 oppure 8-14 con la possibilità di pranzare insieme ai nostri istruttori ed allenatori e gli altri ragazzi ed alle altre ragazze. Programma di lavoro differenziato tra “minibasket” e “gruppi under” con tanti giochi nell’ultima parte della seconda seduta. confermatissime le sedute di allenamento (9-10.30 e 11-12.30) che verranno dedicate settimana dopo settimana alla cura dei fondamentali del gioco ed a un lavoro fisico importante per il miglioramento dei gesti tecnici ed atletici.

Entrambe le iniziative saranno seguite dai migliori tecnici con la direzione tecnica affidata ancora una volta alla coppia Filippo Fiorucci e Francesco Posti.

FILIPPO FIORUCCI è allenatore FIP Basket Academy, staff tecnico Val di Ceppo serie B maschile e resp. del settore tecnico femminile della Pallacanestro Perugia. Nell’estate 2016 ha conseguito anche la tessera da preparatore fisico.

FRANCESCO POSTI  allenatore FIP  SISAS Pallacanestro Perugia e RTT Umbria per il settore femminile. Nell’estate 2016 ha conseguito la tessera da preparatore fisico.

Nelle prossime settimane nella pagina ufficiale del GRIFONE SUMMER CAMP 2017 su FB verranno comunicate e svelate le varie news riguardanti il camp. per ogni altra curiosità o info info@pallacanestroperugia.it oppure 345/3377218

 

Lascia un commento