Aquinardi al lavoro con il personal trainer

Vacanze finite per Francesca Aquinardi.

Dalla settimana scorsa, infatti, la stellina della Pallacanestro Perugia ha deciso di interrompere le vacanze ed è tornata a sudare in palestra dove sta svolgendo, sotto egida del preparatore fisico Filippo Fiorucci, un lavoro specifico che l’accompagnerà fino a settembre, quando 15 giorni di stop per motivi personali faranno da cuscinetto al al momento in cui Aquinardi si unirà al gruppo delle compagne di squadra della serie B.

La scelta del playmaker biancorosso è ricaduta sul preparatore fisico Filippo Fiorucci, che nelle vesti di coach l’ha allenata per cinque stagioni a livello giovanile e che non esita a tesserne le lodi “non sono stupito dell’impegno e della serietà con la quale Francesca ha intrapreso questo ciclo di lavoro. La conosco bene e quando mi ha contattato chiedendomi la disponibilità per seguirla personalmente non ho esitato, memore della sua caparbietà e della professionalità nel fare le cose”. Nello specifico “Francesca mi ha fatto presente quali fossero i suoi obbiettivi e da li siamo partiti. Dopo i test fisici di rito ed aver valutato il suo back ground a livello di infortuni mi sono trovato tra le mani un soldato: non si risparmia, suda e fatica in silenzio, finisce la seduta a pezzi ed è già proiettata sulla prossima. L’atleta perfetta insomma.”

Settantacinque minuti di lavoro ed un impegno che la vede quattro volte a settimana in palestra. Per il playmaker biancorosso la stagione 2017/2018 è già cominciata.

Lascia un commento